Martedì 26 Maggio 2020
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Maccagno sponda lombarda del lago Maggiore

Costa lombarda del lago Maggiore

Scopri gli angoli più suggestivi della sponda lombarda del lago Maggiore e di tutta la provincia di Varese.

Canton Ticino: chiesetta romanica a Rovio

Costa svizzera del lago Maggiore

Scopri la costa svizzera, tutto il canton Ticino, la provincia di Como, il lago di Lugano.

costa piemontese lago Maggiore: villa Taranto

Costa piemontese del lago Maggiore

La sponda piemontese del Lago Maggiore, val d'Ossola, valle Cannobina, Valsesia, Valgrande, lago d'Orta.

Benvenuto su Lago Maggiore e dintorni,
sito che si propone di raccontare un territorio affascinante a cavallo tra Italia e Svizzera. Il materiale - testi e migliaia di fotografie - originale e appositamente realizzato, riguarderà oltre al Lago Maggiore anche le immediate vicinanze: il varesotto, il Canton Ticino e le valli piemontesi, con grande attenzione anche per il lago di Lugano con i suoi paesi che, oltre alla provincia di Varese ed al Ticino, appartengono alla provincia di Como. Ci saranno le valli alpine e prealpine assolutamente da scoprire e visitare: val d'Ossola, Valle Verzasca, valle Veddasca, Vallemaggia, Centovalli, Valle Cannobina e le meraviglie del Parco Regionale Veglia Devero.
Le varie schede trattano luoghi noti e meno noti, paesi e città con itinerari più o meno brevi alla scoperta di punti di interesse di grande valore e di una natura affascinante e sono indicati a chi vuole scoprire le meraviglie del Verbano da solo o in compagnia, con la propria famiglia o con un amico a quattro zampe. All'interno dei numerosi menù ci sarà spazio per i luoghi dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'Umanità, per i laghetti alpini, le chiese, le cascate, le ville, i giardini ed i musei, con una particolare attenzione per la Linea Cadorna, presente sia nel Verbano Cusio Ossola che in provincia di Varese e per i borghi più caratteristici, come i paesi dipinti presenti in tutte e tre le regioni che si affacciano sul lago Maggiore. Troverete le Isole Borremee ed i Giardini di villa Taranto, l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, il San Carlone di Arona, le spiagge più caratteristiche ma anche posti sconosciuti ai più.
La nostra attenzione si rivolge anche al cibo con ricette e prodotti tipici, ristoranti e agriturismi. Chi ha esigenze alimentari particolari, allergie o intolleranze, chi sceglie una dieta vegetariana o vegana non solo è il benvenuto ma verrà coccolato, nei grotti, nei ristorantini e nei locali segnalati.
La proposta è completata da interessanti idee per divertirsi e fare sport e da numerosi articoli con gli eventi e le manifestazioni più importanti, quali le Settimane musicali di Stresa, Estival Jazz, il Festival del cinema di Locarno, i mercatini e i principali eventi in occasione del Natale, del carnevale e naturalmente della stagione estiva.

 

Ultime Notizie

  • Chiesa san Martino Gattico
    Chiesa san Martino Gattico Alla scoperta della chiesa di San Martino a Gattico i cui resti di origine romanica si trovano nel bosco a pochi passi dal centro cittadino. Siamo a Gattico, in provincia di Novara, a pochi chilometri da Novara e dal lago Maggiore. Come arrivare: link alla mappa Google.
    Scritto Lunedì, 16 Marzo 2020 15:59 in Luoghi e itinerari d'arte Leggi tutto...
  • 10 cose da non perdere sul lago Maggiore
    10 cose da non perdere sul lago Maggiore Una selezione di 10 mete da non perdere per chi visita il lago Maggiore sulla sponda piemontese, lombarda e ticinese. Idee e consigli per chi vuole organizzare una vacanza sul lago Maggiore.
    Scritto Martedì, 31 Luglio 2018 00:00 in Luoghi di interesse Leggi tutto...
  • Muceno - Pian Nave
    Muceno - Pian Nave Bella passeggiata in Valtravaglia, sulla costa lombarda del lago Maggiore: itinerario panoramico con meta Pian Nave. Siamo a Muceno, frazione di Porto Valtravaglia, in provincia di Varese. Comodo parcheggio gratuito all'inizio dell'itinerario. Muceno si trova nell'entroterra, non lontano da Brezzo di Bedero. Per arrivarvi bisogna prendere la SP31 a Germignaga…
    Scritto Mercoledì, 13 Maggio 2020 15:42 in Itinerari Leggi tutto...
  • Il "giro delle Isole"
    Il "giro delle Isole" Visita ad uno dei luoghi più rinomati del lago Maggiore: le isole Borromee. Siamo a Stresa, costa piemontese del lago Maggiore. Parcheggio a pagamento nel piazzale antistante l'imbarcadero, gratuito sulla SS33, la via dei grandi alberghi. Stresa è facilmente raggiungibile tramite la A26 con uscita Carpugnino e percorrendo la SS33…
    Scritto Martedì, 16 Settembre 2014 00:00 in Parchi, giardini e ville Leggi tutto...
  • La Rocca di Angera
    La Rocca di Angera Visita alla Rocca di Angera, ad uno dei luoghi più interessanti sul lago Maggiore, assolutamente da non perdere. Siamo ad Angera sulla costa lombarda del lago Maggiore; ampio parcheggio gratuito all'esterno della rocca. Come arrivare: Angera è situata nella parte meridionale della costa orientale del Verbano, proprio di fronte ad…
    Scritto Venerdì, 03 Giugno 2016 00:00 in Musei Leggi tutto...
  • Muceno – San Michele
    Muceno  – San Michele Bella passeggiata in Valtravaglia, sulla costa lombarda del lago Maggiore. Siamo a Muceno, frazione di Portovaltravaglia, in provincia di Varese. Comodo parcheggio gratuito all'inizio dell'itinerario. Muceno si trova nell'entroterra, non lontano da Brezzo di Bedero. Per arrivarvi bisogna prendere la SP31 a Germignaga o Portovaltravaglia centro. Il parcheggio si trova,…
    Scritto Mercoledì, 28 Maggio 2014 00:00 in Itinerari Leggi tutto...
  • Villa Taranto
    Villa Taranto Visita ai giardini botanici di Villa Taranto a Pallanza. Siamo a Pallanza sulla costa piemontese del lago Maggiore, ampio parcheggio gratuito davanti all'ingresso del parco. Come arrivare: ben segnalati con i classici cartelli marroni, si trovano a poca distanza dal centro di Intra (dove arriva anche il traghetto da Laveno…
    Scritto Giovedì, 16 Aprile 2015 00:00 in Parchi, giardini e ville Leggi tutto...
  • Motte di Luino - Monte Bedea - Valdo - Longhirolo - Motte
    Motte di Luino - Monte Bedea - Valdo - Longhirolo - Motte Breve escursione ad anello all'interno del territorio del Comune di Luino Siamo a Luino nella frazione delle Motte. Spiazzo per parcheggiare nei pressi del sentiero. La frazione delle Motte si trova in posizione panoramica con bella vista sul lago Maggiore; si raggiunge prendendo, all'ultima rotonda in direzione Colmegna, via Sbarra,…
    Scritto Martedì, 05 Maggio 2020 10:21 in Itinerari Leggi tutto...
  • Luino, Località Motte - Monte Bedea
    Luino, Località Motte - Monte Bedea Passeggiata nel bosco alla scoperta della linea Cadorna (e non solo). Siamo a Luino nella frazione delle Motte. Spiazzo per parcheggiare nei pressi del sentiero.La frazione delle Motte si trova in posizione panoramica con bella vista sul lago Maggiore; si raggiunge prendendo, all'ultima rotonda in direzione Colmegna, via Sbarra, si…
    Scritto Mercoledì, 06 Agosto 2014 00:00 in Itinerari Leggi tutto...
  • Ciaspolata Maulone - Alpe Solcio - Rifugio Crosta
    Ciaspolata Maulone - Alpe Solcio - Rifugio Crosta Itinerario per ciaspole e scialpinismo da Maulone all'alpe Solcio dove si trova il rifugio Crosta. Siamo a Maulone di Sotto, frazione di Varzo, spiazzo gratuito per parcheggiare all'inizio della strada consortile, dove parte l'escursione. Come arrivare: una volta presa la SS del Sempione si esce a Varzo centro (pochi chilometri…
    Scritto Mercoledì, 11 Marzo 2020 10:57 in Ciaspolate Leggi tutto...
  • Parco di Villa Pallavicino Stresa
    Parco di Villa Pallavicino Stresa Alla scoperta del Parco di villa Pallavicino a Stresa, sulla costa piemontese del lago Maggiore in provincia di Verbania. Il parco si trova su un promontorio a ridosso del lago all'uscita di Stresa, in direzione Arona. Ampio parcheggio gratuito per i visitatori. Ingresso a pagamento. Come arrivare: link alla mappa…
    Scritto Lunedì, 25 Giugno 2018 00:00 in Parchi, giardini e ville Leggi tutto...
  • Giardino Alpinia ad Alpino di Stresa
    Giardino Alpinia ad Alpino di Stresa Visita al parco botanico alle pendici del Mottarone con splendida vista sul lago Maggiore. Siamo ad Alpino, frazione del comune di Stresa. Parcheggio gratuito all'ingresso del parco. Fermata intermedia della funivia di Stresa lido di Carciano - Mottarone (al momento la funivia è chiusa). Come arrivare: Seguire, da Stresa, le…
    Scritto Venerdì, 12 Giugno 2015 00:00 in Parchi, giardini e ville Leggi tutto...
  • Le cascate
    Le cascate Belle e suggestive fotograficamente le cascate sono anche, spesso, un luogo piacevole dove rinfrescarsi e fare un bagno nel periodo estivo. Sul sito sono presenti decine di articoli con la descrizione dell'itinerario per raggiungerle trovate l'articolo seguendo questo link LE CASCATE.
    Scritto Lunedì, 16 Giugno 2014 00:00 in gallery
  • Il castello di Cuasso
    Il castello di Cuasso Alla scoperta del castello di Cuasso in provincia di Varese Siamo a Cuasso al Monte in Valceresio, nel bosco, sulle colline che sovrastano il paese. Il luogo è cintato e non è normalmente accessibile al pubblico. Come arrivare: il castello di Cuasso è raggiungibile con una breve passeggiata a piedi…
    Scritto Mercoledì, 18 Marzo 2020 15:36 in Torri e castelli Leggi tutto...
  • Cimitero Vecchio di Viggiù
    Cimitero Vecchio di Viggiù il cimitero vecchio di Viggiù.: visita ad un affascinante luogo d'arte, storia e memoria. Siamo a Viggiù in provincia di Varese, non lontano dal confine con la Svizzera Come arrivare: il cimitero (normalmente chiuso, al di là di alcune aperture sporadiche) si trova in viale Varese, 2 non lontano dal…
    Scritto Giovedì, 19 Dicembre 2019 16:39 in Luoghi e itinerari d'arte Leggi tutto...
  • Basilica san Michele Oleggio
    Basilica san Michele Oleggio Visita alla basilica di san Michele ad Oleggio in provincia di Novara, tra le più importanti testimonianze romaniche del novarese. Siamo ad Oleggio, all'interno dell'area cimiteriale. Come arrivare: la chiesa di san Michele si trova in via Mezzzomerico, 5, link alla mappa Google per raggiungerla.
    Scritto Venerdì, 24 Gennaio 2020 13:48 in Luoghi e itinerari d'arte Leggi tutto...
  • Alpe Veglia: laghetti delle Streghe e lago delle Fate
    Alpe Veglia: laghetti delle Streghe e lago delle Fate Escursione autunnale all'alpe Veglia alla scoperta dei laghetti delle Streghe e delle fate, fotografando il "foliage" Il punto di partenza della passeggiata è Ponte Campo a pochi chilometri da san Domenico; parcheggio a pagamento 3,00 € la giornata. Come arrivare; siamo in valle Divedro, val d'Ossola: si percorre la Strada…
    Scritto Martedì, 29 Ottobre 2019 15:53 in Itinerari Leggi tutto...
  • Giardino di Montagna, oratorio di san Giulio Gagnone
    Giardino di Montagna, oratorio di san Giulio Gagnone A Gagnone, frazione di Druogno in valle Vigezzo, troviamo l'oratorio di san Giulio edificio religioso sconsacrato, sede della biblioteca e del museo della Cartolina. Nell'area verde che circonda la chiesa sono istallate alcune opere dello scultore Sangregorio "Il Giardino di Montagna". Siamo a Druogno, nella frazione Gagnone sulla SS 339…
    Scritto Mercoledì, 26 Febbraio 2020 17:32 in Luoghi e itinerari d'arte Leggi tutto...
  • Chiese ed arte romanica sul lago Maggiore e dintorni
    Chiese ed arte romanica sul lago Maggiore e dintorni Una selezione di fotografie delle più belle chiese d'origine romanica sul lago Maggiore e dintorni: in provincia di Varese, provincia di Novara, Verbano Cusio Ossola e canton Ticino.
    Scritto Venerdì, 18 Agosto 2017 00:00 in gallery
  • Linea Cadorna
    Linea Cadorna Una selezione di fotografie, in bianco e nero e a colori, selezionate tra quelle realizzate nell'esplorazione dei numerosi itinerari alla scoperta della linea Cadorna in provincia di Varese e Piemonte. Nell'apposita sezione articoli e itinerari alla scoperta della Linea Cadorna.
    Scritto Venerdì, 12 Dicembre 2014 00:00 in gallery

News & Eventi

Stresa Festival 2019

Categoria
Eventi VCO e Provincia di Novara
Data
2019-09-01 20:30

* Stresa (Vb) - Stresa Festival 2019

Luglio, Agosto, Settembre 2019

Varie sedi a Stresa, Verbania, Arona, Reno di Leggiuno

Direzione artistica Gianandrea Noseda

 

 

Stresa Festival 2019: tutti i concerti della 58a edizione presentata ufficialmente il 4 Aprile.

Uno degli appuntamenti culturali più importanti ed attesi della stagione estiva del lago Maggiore: è lo Stresa Festival, noto in passato come Settimane Musicali di Stresa; come di consueto ormai da alcuni anni i concerti e gli eventi si tengono in varie località del lago Maggiore accomunate per offrire delle sedi d'eccezione a livello scenografico.

Stresa (Vb): Isola Bella, Isola dei Pescatori, isola Madre, Regina Palace Hotel, Palazzo dei Congressi, Chiesa S. Ambrogio;


Verbania (Vb): Teatro Il Maggiore;

Arona (No): Villa Ponti;

Reno di Leggiuno (Va): Eremo di Santa Caterina del Sasso

 

 

* Domenica 14 luglio, dalle ore 19.30 - Stresa, Isola Bella*

Isola In Festival - Idoli

con Bach, Duke, Jesus Christ Superstar e The Fab Four Silent disco & Silent dance Angelo Avogadri, flauto e elettronica Giovanni Falzone Far East Trip Valerio Scrignoli, chitarra elettrica e effetti Camilla Barbarito, voce Gianluca Di Ienno, synt analogici Compagnia Shuko

Ingresso € 10,00

* Martedì 16 luglio, ore 21.00 - Verbania, Il Maggiore

Avishai Cohen Trio Jazz in Trio

Avishai Cohen, contrabbasso e voce Elchin Shirinov, piano Noam David, batteria

Ingresso € 20,00

* Mercoledì 17 luglio, ore 21.00 - Stresa, Regina Palace Hotel

John Surman “Invisible threads” Jazz in Trio 

John Surman, sax e clarinetto basso Nelson Ayres, pianoforte Rob Waring, vibrafono e marimba

Ingresso € 20,00

* Giovedì 18 luglio, ore 21.00 - Stresa, Regina Palace Hotel

Dan Tepfer Trio Jazz in Trio / Tra Classico e Neoclassico

Dan Tepfer, pianoforte Michal Baranski, basso Nate Wood, batteria Progetto su Pulcinella di I. Stravinskij Commissione Stresa Festival

Ingresso € 20,00 / Under26: ingresso gratuito

* Venerdì 19 luglio, ore 18.00 - Stresa, Regina Palace Hotel

Credevo che - Musica e Letteratura

Performance in parole e musica sulla violenza domestica Simonetta Agnello Hornby e Filomena Campus

Ingresso € 10,00

* Venerdì 19 luglio, ore 21.00 - Stresa, Regina Palace Hotel

Michael Wollny Trio Jazz in Trio

Michael Wollny, pianoforte Christian Weber, contrabbasso Eric Schaefer, batteria e live electronics

Ingresso € 20,00 / Under26: ingresso gratuito

* Sabato 20 luglio, ore 21.00 - Stresa, Regina Palace Hotel

Doctor 3 Jazz in Trio

Danilo Rea, pianoforte Enzo Pietropaoli, contrabbasso Fabrizio Sferra, batteria

Ingresso € 20,00

* Domenica 21 luglio, dalle ore 19.30 Stresa – Isola dei Pescatori* Isola In Festival

Quattro matrimoni e nessun funerale

Una festa senza sosta Egli Fitzerald, jazz trio con vibrafono, sax e trombone

Trioche, trio di acrobati musicisti e cantante Biga Up + Roberta Carrieri Bandakadabra, un’orchestra da palco e da passeggio

Ingresso € 10,00

* Martedì 23 luglio, ore 21.00 - Verbania, Il Maggiore

Lisbon Story

Teresa Salgueiro, voce Rui Lobato, batteria, percussioni, chitarra José Peixoto, chitarra Óscar Torres, contrabbasso Carisa Marcelino, fisarmonica

Ingresso € 20,00

 

 

* Venerdì 23 agosto, ore 20.00 - Stresa, Palazzo dei Congressi

Pergolesi incontra Mozart (con Stravinskij) Tra Classico e Neoclassico

Barbara Frittoli, soprano Piero Pretti, tenore Nicola Ulivieri, basso Pierre-Laurent Aimard, pianoforte Orquesta de Cadaqués Gianandrea Noseda, direttore

W.A. MOZART, Concerto per pianoforte e orchestra K. 503

I. STRAVINSKIJ, Pulcinella (integrale)

Ingresso € 60,00 /€ 40,00 / € 30,00 / € 20,00

* Sabato 24 agosto, ore 20.30 - Stresa, Isola Madre**

Vivaldi inedito Tra sacro e profano Modo Antiquo

Federico Guglielmo, violino principale Roberto Loreggian, organo Stefano Bruni, Paolo Cantamessa, Alessia Pazzagli, Laura Scipioni, Raffaele Tiseo, violini Alessandro Lanaro, viola Bettina Hoffmann, violoncello Nicola Domeniconi, contrabbasso Gianluca Geremia, tiorba Federico Maria Sardelli, direttore A.VIVALDI

Concerto RV 818 per violino e archi e bc in re magg. (prima esecuzione assoluta)

Concerto RV 129 Madrigalesco per archi e bc

Concerto RV 212 in re magg. Per la Solennità della S. Lingua di S. Antonio in Padova, per violino, archi e bc Concerto RV 808 per violino, organo e archi (prima esecuzione assoluta)

Sinfonia RV 169 in Si min. Al Santo Sepolcro, per archi e bc

Concerto RV 286 in Fa magg. Per la Solennità di S. Lorenzo, per violino, archi e bc

Concerto RV 775 in Fa magg, per violino, organo, archi e bc (prima esecuzione assoluta)

Ingresso € 50,00 / € 35,00

* Domenica 25 agosto, ore 20.00 - Stresa, Palazzo dei Congressi

Et manchi Pietà. Artemisia Gentileschi, tra violenza e perdono Musica e Arte

Roberta Invernizzi, soprano Accademia d’Arcadia Alessandra Rossi Lürig, direttore Spettacolo di videoart a cura di Anagoor Musiche di MONTEVERDI, ROSSI, STROZZI, KAPSBERGER, TRABACI, MERULA, LANDI, CASTELLO, FONTANA

*** Conferenza a cura di Vittorio Sgarbi

Ingresso € 25,00

* Lunedì 26 agosto, ore 20.30 - Stresa, Regina Palace Hotel

Giovani virtuosi

Concerto dei partecipanti alla masterclass a cura di Pierre-Laurent Aimard

Ingresso € 10,00 / Under26: € 5,00

* Martedì 27 agosto, ore 20.30 - Stresa, Isola Bella**

L’arte della variazione Bach, nostro contemporaneo

Pierre-Laurent Aimard, pianoforte G. BENJAMIN, Shadowlines A. WEBERN, Variazioni op. 27 O. KNUSSEN, Variazioni J.S. BACH, Variazioni Goldberg

Ingresso € 50,00

* Mercoledì 28 agosto, ore 20.30 - Stresa, Palazzo dei Congressi

Da Londra a Salisburgo passando per Lipsia Tra Classico e Neoclassico

Francesca Dego, violino Orchestra della Toscana Daniele Rustioni, direttore J.S. BACH, Suite orchestrale n. 1 W.A. MOZART, Concerto n. 5 per violino e orchestra J.S. BACH, Suite orchestrale n. 4 F.J. HAYDN, Sinfonia “London” n. 104 € 40 / € 30 / € 20 / Under26: ingresso gratuito

* Giovedì 29 agosto, ore 20.30 - Stresa, Isola Bella**

La musica assoluta Bach, nostro contemporaneo Accademia Bizantina

Ottavio Dantone, direzione e clavicembalo J.S. BACH, L’Arte della fuga € 50Venerdì 30 agosto, ore 20.30 - Verbania, Il Maggiore Preludi e Fughe - Geografia Antropica Tra Classico e Neoclassico: la via russa Roberto Prosseda, pianoforte Compagnia Simona Bucci Spettacolo di danza su selezione di Preludi e fughe diD. ŠOSTAKOVIČ Prima assoluta, commissione Stresa Festival In collaborazione con Compagnia Simona Bucci € 20 Sabato 31 agosto, ore 20.30 - Stresa, Palazzo dei Congressi Le due avanguardie Musica e Cinema Proiezione del film La caduta della casa Usher di Jean Epstein (1928) Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi José Antonio Montaño, direttore Musiche di JOSÉ MARÍA SÁNCHEZ-VERDÚ Prima assoluta, commissione Stresa Festival In collaborazione con Casa da Música di Oporto e Real Filharmonía de Galicia

Ingresso € 25,00

 

 

* Domenica 1 settembre, ore 20.30 - Arona, Villa Ponti

Anime Amanti Tra Sacro e Profano

Roberta Mameli, soprano Luca Pianca, arciliuto Musiche di CACCINI, STROZZI, RAIMONDO, D'INDIA, DE RORE/BASSANO, MONTEVERDI

Ingresso € 20,00

* Lunedì 2 settembre, ore 20.30 - Stresa, Palazzo dei Congressi

Maurizio Pollini, artista leggendario

Maurizio Pollini, pianoforte J. BRAHMS, Tre Intermezzi op. 117 L. NONO, … sofferte onde serene… L. VAN BEETHOVEN, Sonata op. 106 “Hammerklavier”

Ingresso € 70,00 / € 30,00 / Under26: € 10,00 (numero limitato di biglietti) /

Concerto fuori abbonamento e convenzioni

* Martedì 3 settembre, ore 20.30 - Stresa, Chiesa S. Ambrogio

Improvvisare all’organo Tra Classico e Neoclassico

Wayne Marshall, organo W. MARSHALL, Intrada Improvisee G. ROSSINI, Preludio Religioso (da Petite Messe Solonnelle) arr. Marshall J.S. BACH, Preludio e fuga in do magg. BWV 545 F. SCHMIDT, Toccata in do E. BOSSI, Ave Maria C.M. WIDOR, Sinfonia n. 6 in sol min. W. MARSHALL, Improvisee!

Ingresso € 20,00 / Under26: ingresso gratuito

* Mercoledì 4 settembre, ore 20.30 - Leggiuno, Eremo di S. Caterina del Sasso**

Il Kantor tra Francia e Ungheria Bach, nostro contemporaneo

Akiko Suwanai, violino

J.S. BACH, Sonata n.1; Partita n.3 A. JOLIVET, Incantation B. BARTÓK, Sonata per violino solo

Ingresso € 50,00

* Giovedì 5 settembre, ore 20.30 - Stresa, Palazzo dei Congressi

Pergolesi? Il parere di Pulcinella… Tra Classico e Neoclassico

Francesca Boncompagni, soprano Daniela Salvo, alto Giuseppe De Vittorio, tenore Cappella Neapolitana Antonio Florio, direttore

Le musiche attribuite al mito pergolesiano G. B. PERGOLESI, Concerto per flauto e archi in sol magg. (attr.); “In coelestibus regnis” per alto e archi; Salve regina per alto soprano e archi (attr.) (Fond. Levi Venezia) ANONIMO, Canto dei Carrettieri (tradizionale) G. PAISIELLO, Aria di Pulcinella (da Il Pulcinella Vendicato) N. GRILLO, Cantata in lingua napoletana “Sosutose ‘no juorno de’ dormire” G. B. PERGOLESI, Salve Regina in la min. per soprano e archi (attr.); Concerto per traversiere e archi in re magg. (attr.) ANONIMO, Salve Regina per soprano alto e archi (Bibl. S.Pietro a Majella-Na)

Ingresso € 40,00 / € 30,00 / € 20,00

* Venerdì 6 settembre, ore 20.30 - Leggiuno, Eremo di S. Caterina del Sasso**

Il Kantor tra jazz e tango Bach, nostro contemporaneo

Akiko Suwanai, violino J.S. BACH, Partita n. 1 E. SCHULHOFF, Sonata per solo violino J.S. BACH, Partita n. 2 A. PIAZZOLLA, Tango Etude #3 € 50 Sabato 7 settembre, ore 18.00 - Stresa, Regina Palace Hotel Mozart e lo spirito dell’Illuminismo Tra Classico e Neoclassico Emanuele Ferrari, pianoforte Lezione concerto su 12 Variazioni “Ah, vous dirai-je, Maman” KV 265 di W.A. Mozart

Ingresso € 10,00

* Domenica 8 settembre, ore 20.30 - Stresa, Palazzo dei Congressi

Altre storie di Russia Tra Classico e Neoclassico: la via russa

Nikolaj Luganskij, pianoforte Russian National Orchestra Michail Pletnëv, direttore S. RACHMANINOFF, Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 D. ŠOSTAKOVIČ, Sinfonia n. 9

Ingresso € 60,00 /€ 40,00 / € 30,00 / € 20,00

 

*ISOLA IN FESTIVAL (Isola Bella e Isola dei Pescatori): a/r in battellino con partenza ogni mezz’ora dalle 19.00 dall’Imbarcadero di Stresa, ritorno entro le 23.00. Tragitto compreso nel prezzo del biglietto.

**CONCERTI SULL’ISOLA BELLA, ISOLA MADRE E EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO: a/r in battello con partenza dall’Imbarcadero di Stresa alle ore 20.00. Tragitto compreso nel prezzo del biglietto.

La Direzione del Festival si riserva di apportare modifiche al programma. L’accesso in sala durante tutte le serate non sarà consentito dopo l’inizio del concerto.

 

Dettagli, aggiornamenti, abbonamenti e acquisto biglietti sul sito ufficiale dello Stresa Festival 2019  

 

 

 
 

Altre date

  • 2019-09-08 20:30
  • 2019-09-07 18:00
  • 2019-09-06 20:30
  • 2019-09-05 20:30
  • 2019-09-04 20:30
  • 2019-09-03 20:30
  • 2019-09-02 20:30
  • 2019-09-01 20:30
  • 2019-08-31 20:30
  • 2019-08-30 20:30
  • 2019-08-29 20:31
  • 2019-08-28 20:30
  • 2019-08-27 20:30
  • 2019-08-26 20:30
  • 2019-08-25 20:00
  • 2019-08-24 20:30
  • 2019-08-23 20:00
  • 2019-07-23 21:00
  • 2019-07-21 19:30
  • 2019-07-20 21:00
  • 2019-07-19 21:00
  • 2019-07-19 18:00
  • 2019-07-18 21:00
  • 2019-07-17 21:00
  • 2019-07-16 21:00
  • 2019-07-14 19:30

Powered by iCagenda

Calendario eventi

Vi consigliamo...

Più popolari

Gallerie fotografiche