Sabato 24 Luglio 2021

Giornate Pirandelliale al teatro Sociale di Busto Arsizio

Categoria
Eventi provincia di Varese
Data
2019-04-11 10:30 - 2019-04-14 18:30

* Busto Arsizio (Va) - Giornate Pirandelliane

Da Giovedì 11 Aprile a Domenica 14 Aprile 2019

Teatro Sociale di Busto Arsizio (Va) 

 

 

Giornate Pirandelliane al Teatro Sociale di Busto Arsizio

 

organizzazione Educarte

consulenza artistica Alberto Oliva

con il patrocinio del Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Agrigento

 

Dall'11 al 14 aprile 2019 si terrà presso il Teatro Sociale Dalia Cajelli di Busto Arsizio la terza edizione nazionale delle Giornate pirandelliane. L'iniziativa, organizzata da Educarte con la consulenza artistica del regista Alberto Oliva, ha il patrocinio del Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Agrigento.

 

Il programma è ricchissimo di eventi e iniziative:

- giovedi 11 aprile, alle ore 10.30 presso lo Spazio Festival di piazza San Giovanni si inaugura l'edizione 2019 delle giornate pirandelliane. A seguire verrà consegnato il Premio Delia Cajelli sezione scuole al Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio per gli studi scenografici sul teatro di Luigi Pirandello.

- venerdi 12 aprile, alle ore 21, andrà in scena Il fu Mattia Pascal, l'uomo che visse due volte, regia di Alberto Oliva, un riflessione attualissima sull'identità con un cast di ottimi attori: Mino Manni, Marco Balbi, Letizia Bravi, Alessandro Castellucci, Gianna Coletti. Lo spettacolo è in replica per le scuole alle ore 10.00: dopo la matinée, alle ore 11.45, sarà possibile assistere alla lectio magistralis della professoressa Gabriella Corsinovi, docente dell'Università degli Studi di Genova.

- domenica 14 aprile alle ore 10.30 presso lo Spazio Festival di piazza San Giovanni verranno consegnati i Premi Delia Cajelli. In particolare ad Andrée Ruth Shammah, regista e direttrice del Teatro Franco Parenti di Milano, sarà consegnato il Premio Delia Cajelli per il teatro. Per la sua "visionarietà pirandelliana", che si esprime sia nel suo lavoro di regista, sia di imprenditrice e direttrice del Teatro Franco Parenti di Milano.

A seguire sarà possibile assistere allo spettacolo La giara, tratto dalla novella di Luigi Pirandello, messo in scena dal Liceo Classico Daniele Crespi di Busto Arsizio.

 

 

 

 

 

 

 
 

Altre date

  • Da 2019-04-11 10:30 a 2019-04-14 18:30

Powered by iCagenda

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
10
Data : 2021-07-10
23
Data : 2021-07-23

Vi consigliamo...

  • Maurizio Brigolin Fotografo
    Maurizio Brigolin Fotografo Maurizio Brigolin "Il Fotografo", a Gerenzano in provincia di Varese. Studio fotografico, sviluppo e stampa, cerimonie e molto altro in via C. Berra, 1, di fronte alla posta, parcheggio comodo…
    Leggi tutto...
  • Mario Parietti fotografo
    Mario Parietti fotografo Sono Mario Parietti, fotografo professionista dal 1990, attivo su tutto il territorio del lago Maggiore ed ideatore del sito www.lagomaggiore-e-dintorni.it - Realizzo servizi fotografici per aziende e privati a Luino…
    Leggi tutto...
  • La Confetteria Luino
    La Confetteria Luino Bomboniere, confetti, partecipazioni e tutto ciò che la follia vi fa venire in mente per poter far diventare il Vostro giorno Unico e Indimenticabile!!!! Siamo a Luino, nell'alto varesotto, uno…
    Leggi tutto...
  • Baita Kedo a Piero di Curiglia
    Baita Kedo a Piero di Curiglia Mangiare e dormire in un bellissimo borgo, a contatto con la natura. Siamo a Piero di Curiglia, in provincia di Varese. Si parcheggia facilmente nell'ampio spiazzo, nei pressi della funivia…
    Leggi tutto...
  • Villa Viola Curiglia
    Villa Viola Curiglia Le tue vacanze in un'antica villa di pregio a Curiglia di Monteviasco in valle Veddasca. Villa Viola è in splendida posizione panoramica, in centro paese, a pochi passi da comune…
    Leggi tutto...
  • Condominio Isola dei Fiori
    Condominio Isola dei Fiori A Luino, provincia di Varese, in via Isola dei Fiori, privato vende appartamenti signorili
    Leggi tutto...

Più popolari