Tuesday 4 August 2020

Rolling Truck Street Food Novara 2020

• Monday, 03 August 2020 16:04
(1 Vote)

TORNA A NOVARA ROLLING TRUCK STREET FOOD, NEL VERDE DEL PARCO ALLEA NEL CUORE DELLA CITTA’

Eventi sul lago maggiore 2020: a Porto Valtravaglia torna nel periodo di Ferragosto lo Street Food.

(3 votes)

Splendida passeggiata in val Divedro, da Ponte Campo di Varzo al ghiacciaio del monte Leone passando per il sentiero glaciologico della valle Aurona

Siamo a Ponte Campo di Varzo alla fine della strada che proviene da san Domenico; ampio parcheggio a pagamento (3,00 € per tutta la giornata)

Per raggiungere Ponte Campo bisogna prendere la strada statale del Sempione ed uscire a Varzo (seconda uscita, pochi chilometri a nord dell'uscita per Crodo e la val Formazza), risalendo la valle fino a san Domenico, per continuare fino alla fine della strada asfaltata, dove si può lasciare l'auto.

(2 votes)

Montegrino Valtravaglia - Monte Settetermini: itinerario ad anello in una zona ricca di fascino e di testimonianze storiche.

Siamo a Montegrino Valtravaglia presso il laghetto Bolle, pochi chilometri a monte del centro abitato. Ampio parcheggio gratuito al laghetto Bolle.

Come arrivare: Montegrino si trova  pochi chilometri di distanza da Luino; dalla cittadina sul lago Maggiore bisogna recarsi nella frazione di Voldomino, si segue via Copelli per poi salire verso Montegrino, poco prima di entrare in centro paese, sulla sinistra si prende la strada per la pineta alta ed il laghettoBolle dove si lascia l'auto.

Varese e provincia: cosa fare e vedere

• Wednesday, 22 July 2020 10:20
(4 votes)

Provincia di Varese: alla scoperta di una città e di una provincia ricche di bellezze artistiche, storiche e naturalistiche.

(3 votes)

Bella passeggiata in valle Vigezzo con partenza dal centro del paese.

Siamo a Coimo, frazione di Druogno, l'inizio del sentiero è in via Rastellini a monte del centro abitato. Parcheggi gratuiti nel borgo.

Come arrivare: Coimo è raggiungibile prendendo una delle due deviazioni che s'incontrano percorrendo la provinciale che percorre la val Vigezzo.

(5 votes)

Lago dei Cavalli - Rifugio Andolla - Passo Andolla: una bellissima escursione nella meravigliosa valle Antrona

Siamo a Cheggio presso la diga del lago dei Cavalli; parcheggio gratuito presso il lago e in paese

Come arrivare: per arrivare a Cheggio percorrendo la strada statale del Sempione si prende l'uscita per Villadossola (subito dopo l'area di servizio) per poi seguire le indicazioni per la valle Antrona. Risalita la valle si deve seguire la piccola strada che da Antronapiana raggiunge Cheggio. Attraversato il paese si continua fino alla fine della strada alla base del lago dei Cavalli dove c'è un parcheggio).

(4 votes)

Bellisssima passeggiata da san Domenico all'alpe Solcio dove si trova il rifugio Crosta

San Domenico è nota località sciistica e turistica della valle Divedro. Parcheggi gratuiti nei pressi dell'inizio del sentiero

Come arrivare: Link alla mappa Google

Brolo il paese dei gatti sul lago d'Orta

• Tuesday, 30 June 2020 06:51
(1 Vote)

Alla scoperta di Brolo in provincia di Verbania, ben conosciuto come "il paese dei gatti".

Siamo a Brolo frazione di Nonio sulla costa occidentale del lago d'Orta. Parcheggi gratuiti all'ingresso del paese.

Come arrivare: link alla mappa Google per arrivare a Brolo (Vb)

La spiaggia di Arolo di Leggiuno

• Tuesday, 09 June 2020 15:26
(5 votes)

Alla scoperta delle spiagge del lago Maggiore: la spiaggia di Arolo di Leggiuno sulla costa lombarda del Verbano

Siamo ad Arolo, una delle numerose frazioni di Leggiuno in provincia di Varese

Come arrivare: la spiaggia si raggiunge prendendo una deviazione lungo la SP 69; parcheggi gratuiti nelle vicinanze (link alla mappa google per raggiungere Arolo di Leggiuno).